ABOUT ME

Buon divertimento!

CHI SONO

Avevo cinque anni quando vidi per la prima volta un’opera d’arte ancora sul cavalletto, in uno stanzone grigio e orribile.

Pavimento di terra, ero a Cusco, Perù. Una grande finestra illuminava il tutto.

Di quello stupore ho nutrito la mia persona attraverso un percorso di studi tra arte e artigianato.

Ho unito questo alla mia passione per tutto ciò che comporta internet pensando che artigianato e web siano due facce della stessa medaglia, così da creare/modellare il mio lavoro al fine di supportare questo mondo, in cui la comunicazione è vissuta come trasmissione di una conoscenza per tutelare un sapere, responsabilizzando l’altro.

Non sono state forse mani a realizzare quello che oggi consideriamo patrimonio dell’umanità?

I luoghi che mi piacciono.

I luoghi in cui mi trovo a mio agio sono le botteghe, anche quelle fredde e polverose, i laboratori, luoghi dove nascono meraviglie, posti in cui puoi scovare le radici di una passione, o di una dannazione che si sente che non si abbandonerà mai.

Mi sento a mio agio nei bar dove posso osservare il transitare libero delle persone, da un luogo sconosciuto ad un altro, una zoomata sull’umanità intesa come fluido e nelle biblioteche, di questo non devo spiegare il perchè.

COSA FACCIO

Sono una fotografa, grafica web e social media tutor,
in breve mi occupo di comunicazione visiva.

Di fatto affianco chi sente la necessità di raccontarsi in modo professionale, cercando di schivare le sbavature che possono distogliere da quello che viene proposto, che sia un prodotto, una storia o semplicemente la propria persona.

In particolare supporto il mondo dell’artigianato.

Qualcosa in più.

Ho un debole per il lavoro, lo fotograferei per ore, probabilmente perché fin da bambina ho visto che con le mani si fanno cose belle, come tirare su un muro distrutto dall’ennesimo terremoto o realizzare una cometa usando un cartellone dell’autostrada, per non parlare dei ricami su un maglione per abbellire la propria creatura dal carattere difficile.

Raccontare come le cose belle vengono realizzate è il mio lavoro.

SERVIZI.
WEB DESIGN

Dopo un’attenta analisi del vostro prodotto e del vostro target, progetto e realizzo la grafica del vostro abito digitale e la sua funzionalità, tendendo in considerazione la strategia studiata insieme e la sua unicità per rendervi riconoscibili.


FOTOGRAFIA

Fotografo prendendomi cura sia del soggetto sia di chi spende il suo tempo per osservare il mio lavoro.


SOCIAL MEDIA MANAGER / TUTOR

Negli anni, oltre al sito internet, che considero fondamentale, in quanto l'unico ambiente digitale che vi appartiene veramente, sono fioriti e nascono nuovi contesti dove comunicare e promuovere il proprio lavoro. Per quanto diversi le dinamiche da tenere in considerazione sono sempre le stesse, vi supporto e vi aiuto a prendere mano con questi strumenti senza subirli.

COME APPROCCIO IL LAVORO

01.

ESIGENZA & CEDRATA

Mi spiegate la vostra situazione, le aspettative e le difficoltà che eventualmente avete incontrato nello sviluppo della vostra comunicazione. Svisceriamo insieme i punti forti di ciò che avete a disposizione e valutiamo come digerire i punti deboli, e se necessario, come eliminarli.

02.

PROTOTIPO & AZIONE

Le basi vengono impostate e attraverso delle bozze si struttura il lavoro, il tutto garantendo un punto di partenza stabile per il lavoro. Non sono una rivenditrice di servizi, sarete proprietari di tutto ciò che ruoterà intorno allo sviluppo del vostro sito internet. Essendo legalmente responsabili dei contenuti è giusto che siate diretti interessati di ogni suo aspetto.

03.

STUPORE & ON LINE

Una volta definito il tutto, sviluppo il vostro abito digitale, insieme verifichiamo ogni aspetto, dal sito alla presenza sui social selezionati, poi si va online.

VUOI LAVORARE INSIEME A ME?