2023 maggio 07
sistemando le cose

Il polipo è un animale molto intelligente. Quando ho scoperto questa cosa sono stata molto colpita, considerando quanto diamo per scontato che ogni forma di vita sia irrilevante, se non per nutrircene o sfruttarla per strappare qualche like.
Pensando a chi potrebbe risistemare le cose, rendendo migliore il pianeta, ho pensato che con i suoi tentatoli e la sua sensibilità, il polipo potrebbe essere un ottimo architetto della sostenibilità
Questa illustrazione digitale l’ho realizzata per il Festival della libreria indipendente Sabot @Tnt, Eterotopie #5, che si è tenuto a Jesi dal 12 al 14 maggio, 2023.
2023 maggio 07
sistemando le cose

Per quanto si voglia pensare che tra qualche anno potremmo lasciare questo pianeta, per poter ricominciare da zero, bisogna stare con i piedi per Terra. Non esiste un piano B, un pianeta B. La meraviglia è qui. Ora. Dobbiamo solo decidere di prendercene cura.
Questo collage digitale l’ho realizzato per il Festival della libreria indipendente Sabot @Tnt, Eterotopie #5, che si è tenuto a Jesi dal 12 al 14 maggio, 2023. Ho usato una delle prime foto che scattai a Tokyo circa 10 anni fa.